Local SEO, Gestione Google My Business

Gestione local SEO Google My Business 


Local SEO Geolocalizzazione 


La promozione delle attività sulle mappe dei motori di ricerca: Google, Bing




SEO local




Le tecniche di web marketing, offrono diverse opzioni, tra queste rientrano le varie azioni di Local SEO.

Google My Business offre la possibilità, d'inserire schede di attività, gratuitamente,
questo servizio è offerto anche da altri grandi motori di ricerca come Bing.

 La scheda dei Local SEO consente di conoscere meglio l'attività, locale o servizio ricercato, sempre in relazione alla collocazione geografica e quindi avere informazione di base, vedere offerte, sede, orari e accedere al sito web.

La scheda Google My Business permette il posizionamento locale sulle mappe dei motori di ricerca nello specifico Google Maps, e anche di promuovere prodotti e servizi con post dedicati, la gestione delle recensioni dei vecchi e nuovi clienti.

 La best practice del local search è quella di essere coordinati con le parole chiave, con il sito web o blog. L'attività locali devono inserire numero di telefono e indicazioni stradali, oltre a specificare meglio la propria attività commerciale con descrizioni, foto e video.
I risultati di ricerca in organico potranno mostrare i risultati proprio delle, schede.



SEO local Google Business

Gestione Google My Business local SEO


Local SEO cos'è, e come fare local SEO? Offerte gestione Google My Business


 Prima domanda, ma cos'è local SEO?

È la presenza dell'attività sulle varie mappe dei motori di ricerca: geo-localizzazione. di solito presente subito dopo gli annunci a pagamento.

Ma come fare local SEO?

Occorre avere un account Google, basta avere Gmail, e quindi aprire account Google My Business, e aprire la scheda local, il profilo della tua attività.
In generale, il primo passo è provvedere a una segnalazione, ai vari motori di ricerca, specificando a un territorio, e un indirizzo fisico, sempre in relazione a categorie determinate.

La correlazione quindi, Nome-Mappa-Categoria e contatti, risultano necessari e fondamentali.

 Quindi, in pratica è la presenza locale di posto, luogo, che risulta tra i primi posti del motore di ricerca, ogni qual volta ricerchiamo, la categoria specifica.

 I risultati cambiano in base alla collocazione di colui che fa la ricerca, e si tende a segnalare i più vicini sempre privilegiando la pertinenza...
Ricorda d'inserire le parole chiave, creare post e di rispondere alle recensioni.

Per avere altre specifiche sul servizio Local SEO, offerto e in promozione vedere il portale specifico. 


Offerte Gestione Local SEO Google My Business

      Agenzia web marketing Roma Ieros

      Scheda local SEO


      Il webmaster, che si occupa di strategie di local SEO, è un esperto di IT che si occupa della pianificazione e gestione del local SEO dei propri clienti, infatti generalmente ha un account multiplo, dove poter governare le varie posizioni.

      Si ricorda in fine che è importante avere strumenti di diagnostica e gestire i feedback dei clienti. Il local SEO, se pianificato, gestito e ottimizzato a dovere può sostituire, per i liberi professionisti e le piccole imprese, anche la necessità di avere un sito web.

      In questo caso, i costi sarebbero maggiori, infatti non solo si deve creare un sito web ma anche prevedere un'ottimizzazione SEO, continua almeno settimanale, non farla significa perdere terreno sul posizionamento organico nei motori di ricerca a favore dei diretti concorrenti.